lunedì 6 ottobre 2014


Il mio blog nasce come esperimento per la mia tesi, per capire meglio questi nuovi meccanismi e verificarne la funzionalità ed il successo, cercare di comprendere il riscontro degli utenti. Ma col tempo è diventato sempre più un pezzo di me, un mezzo per mettermi alla prova, per scrivere di ciò che mi piace e per provare ad essere di aiuto e di ispirazione per altre ragazze come me. Il tutto senza nessuna pretesa da “maestrina”.
Nel mio blog si parla principalmente di moda e di nuove tendenze: cerco di scoprire gli ultimi trend e presentarli magari scovando alternative low cost e soprattutto amo scoprire nuovi brand: in Italia ci sono tantissimi nuovi designer ed imprenditori nel campo della moda che meritano di essere scoperti per il loro talento e la loro bravura. Amo proporre i loro pezzi, ancor più se si tratta di elementi unici e personalizzabili; credo che la possibilità di distinguersi sia la tendenza migliore da seguire.
Nome e logo mi appartengono e nascono dalla mia fantasia: ho scelto The Glam Mood perché sono sempre molto umorale nel mio modo di vestirmi: potremmo dire che dipende molto da come mi alzo al mattino! Allo stesso tempo però crescendo è diventato fondamentale il fattore “glamour”, nel senso di “fascino”, “seduzione”, due elementi fondamentali dell’essere donna e quindi da ricercare anche nel vestire, anzi ancora meglio: nello stile che si dà a ciò che si indossa. Credo che a rendere femminili anche un paio di jeans con delle All Star sia la personalità, in fin dei conti.



MY FAVOURITES LOW COST ITEMS

/Beauty
Per quanto riguarda il beauty, non posso fare a meno di consigliarvi l’ultimo rossetto di Pupa: si chiama Pupa I’m ed è il rossetto perfetto! Cremoso, facile da stendere, durata estrema e prezzo mini! Da avere!




/Accessori
Gli accessori personalizzati: amo avere qualcosa che sia mio e solo mio e che mi contraddistingua. Purtroppo ormai con le grandi catene ci vestiamo tutte più o meno con abiti simili; l’accessorio giusto può darvi una marcia in più! Il consiglio low cost è quindi di cercare qualcosa di handmade: io ad esempio mi sono fatta fare questa pochette su misura da Nadia’s Pochette! Prezzo economico, effetto WOW garantito!




/Abbigliamento
Stesso ragionamento per l’abbigliamento: quando una cosa va di moda solo per la stagione evito di spenderci troppo e mi affido al low cost, cercando però sempre una buona qualità. Ho fatto così con il mio blazer giallo: mi piaceva quello di Zara ma costava sui 50 euro; ho ripiegato su Sammydress.com e ne ho trovato uno identico: quando sono andata da Zara a Milano a fare shopping, ho appoggiato un attimo il mio blazer acquistato online, che indossavo quel giorno, su di un espositore, e una commessa se lo stava prendendo per metterlo via, credendo fosse del negozio: questo per dirvi quanto era uguale e ben fatto! 




/Scarpe
Adoro gli stivaletti e mi piace averne un paio in linea con le tendenze del momento; evito però di investire cifre eccessive seguendo la moda, perché il rischio è di spendere troppo per cose che magari si mettono poco. Adesso vanno tantissimo gli stivaletti cut out e io me ne sono innamorata: ho scelto perciò questo paio, in nero, di Zuiki! Prezzo 29,90! Li adoro!




MY FASHION LOW COST TIPS

La cosa migliore che ho imparato facendo la blogger è di spulciare al meglio i siti internet per trovare quel che desideriamo a prezzi abbordabili. Ad esempio non perdetevi siti come SheInside o Choies: troverete tante cose alla moda ed economiche allo stesso tempo. Due le avvertenze: cercate di fare ordini leggeri, sia di peso che di prezzo; fate piuttosto più ordini diversi, per evitare che ve li fermino alla dogana ;). Ecco i miei abitini comprati quest’estate su SheInside: ho speso circa 30 euro per tutti e due!



Nessun commento:

Posta un commento