giovedì 16 ottobre 2014

La creatività fatta a mano

Oggi vi voglio parlare di una bravissima ragazza che realizza gioielli a mano ed è molto creativa, il suo marchio si chiama Il Cuorifoglio. Continuate a leggere per scoprire chi è la menta creativa dietro questo piccolo brand e la ringrazio per la sua disponibilità.


Dietro "il cuorifoglio" c'è Roberta Cuzzola, una ragazza "nata tra i colori", dal padre ha ereditato la passione per l'arte e dalla madre l'amore per le cose semplici e la cura della casa. Diplomata in restauro pittorico, una prima laurea in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali, una seconda in Scienze dell' Architettura,  entrambe con il massimo dei voti. Attualmente ha appena iniziato un corso di Arteterapia presso l'Accademia di Belle Arti di Brera. Crede che il colore sia come il sale, ce ne vuole sempre un po' ovunque per rallegrare la vista e l'umore! 
Deve avere sempre le "mani in pasta", essenziale valvola di sfogo, per esprimere la sua creatività! 


Il nome "il cuorifoglio" non è altro che il tappeto della mia camera da letto, a forma di cuore. Il logo è nato dall'elaborazione e moltiplicazione dell'oggetto su photoshop. Ciò che ne è venuto fuori è..un "cuorifoglio".






Creare bijoux è una passione nata per caso! Amo da sempre sperimentare e giocare con i materiali e casualmente, con un po' di perline e circa 5 cm di fil di ferro, nel 2000 è nato il primo orecchino. Poi pian piano ho affinato la tecnica (da autodidatta) e a tutt'oggi continuo a giocare e sperimentare, dando vita a nuove creazioni sempre diverse. "Il cuorifoglio" è in continua evoluzione, mai scontato: oggi si tratta di bijoux, mentre domani potrebbe essere qualcos'altro...anzi a breve ci saranno grandi novità! ;) 
La passione per l'home decor è nata forse qualche anno più tardi ma sempre dalla voglia di decorare ed abbellire ogni singolo oggetto o angolino di casa. Inoltre amo stare in compagnia, invitare a cena i miei cari amici e cucinare per loro. Mi piace fare le cose fatte bene e curare ogni dettaglio, offrire il meglio. Credo che anche questa sia una forma d'amore per manifestare ciò che proviamo a chi ci circonda. A queste attività dedico molto tempo, buona parte delle mie giornate. Ma questo non mi pesa, perchè è un modo di essere, un divertimento e viene tutto naturale!

Stare dietro ad un blog non è semplice. Innanzitutto ci vuole costanza ma anche l'abilità di saper proporre idee originali ed al tempo stesso non futili ma interessanti. Bisogna curare anche qui i dettagli e perfino una foto deve essere fatta bene per attirare l'attenzione del lettore. Il consiglio che mi sento di dare è un po' quello che faccio io, non prendersi troppo sul serio perchè comunque non si tratta di un "lavoro" ma di un passatempo che se fatto con passione, nel tempo, darà i suoi buoni frutti.

Sono una ragazza "all'antica"...non ho mai comprato un capo d'abbigliamento online. Mi piace tastare, provare ed uscire dal negozio con il pacchetto in mano. Devo essere sicura di ciò che acquisto. Per gli accessori invece non ho problemi perchè non comportano delle "misure" ed il rischio che non vadano bene addosso si riduce di molto, quindi ho acquistato dal sito Forever 21, ed Etsy, infatti si possono trovare delle cose carine ed a poco prezzo nel primo sito e cose originali e fatte a mano nel secondo. Consigliati! 

Credo che si possa essere alla moda senza prosciugare il portafoglio! Basta avere un po' di gusto! Solitamente nei miei look preferisco indossare capi semplici a tinta unita e mixarli con un pezzo più particolare o colorato, oppure puntare l'attenzione su un accessorio. In linea di massima è necessario saper abbinare bene i colori! Ed inoltre facendo attenzione a forme e materiali si possono creare dei piacevoli contrasti per outfit davvero originali e ricercati. 

Mi raccomando seguitela, per avere delle ispirazioni davvero creative!
pagina facebook: Il Cuorifoglio


baci,
A.

1 commento:

  1. bellissimi questi gioielli =) Mi piace molto il primo braccialetto verde!!!!
    complimenti all'ideatrice e creatrice!!

    claudia
    www.piccislove.com

    RispondiElimina